SE8

Creare algoritmi

Creare algoritmi per il SuperEnal8.

Creare algoritmi per il SuperEnal8

Questa guida vi mostrerà come creare un algoritmo con il nostro programma del SuperEnalotto.

Puoi imparare ad usare il programma semplicemente guardando il tutorial.

Il video spiegherà gli algoritmi in tutte le loro funzionalità.

Iniziamo col spiegare cos'è un algoritmo. Un algoritmo è una sequenza di operazioni che vengono eseguite in base a delle regole. Il nostro programma vi permette di creare infiniti algoritmi con infinite regole.

Per creare un algoritmo cliccare sul pulsante "Nuovo algoritmo" Vi comparirà una finestra per indicare il nome che volete dare al vostro algoritmo. Cliccate su "Salva".

Selezionare il sistema appena creato. A questo punto iniziamo ad aggiungere le regole cliccando sul pulsante "Nuova regola". Verrà aggiunta una regola standard che ora andremo a modificare. Come prima regola vogliamo che si selezionino i 50 numeri più frequenti, quindi il comando sarà "seleziona", la tipologia "numeri più frequenti", e i valori mettiamo dal primo al cinquantesimo. Salviamo le modifiche con il pulsante "Salva regola".

Aggiungiamo un altra regola e questa volta vogliamo che vengano deselezionati i 10 numeri più ritardatari. Quindi: comando "deseleziona", tipologia "numeri ritardatari", e i valori dal primo al decimo.

Aggiungiamo una terza regola e decidiamo che i numeri delle ultime tre estrazioni avvenute siano disabilitate in modo che non si possano selezionare. Quindi: comando "disabilita", tipologia "ultime estrazioni", e i valori dal 1 al 3.

Andiamo ad aggiungere un ultima regola e vogliamo che i gemelli non siano selezionati. Quindi: comando "deseleziona", tipologia "gemelli". Come vedete i valori non si possono inserire. Questo perchè trattandosi di gemelli non ci sono valori da inserire. Il programma utilizzerà tutti i gemelli del quadro dei numeri.

A questo punto l'algoritmo è pronto e andiamo ad utilizzarlo. Visualizziamo la sezione "Crea sistema". Andiamo a selezionare l'algoritmo appena creato e clicchiamo su "Esegui". Il riquadro dei numeri verrà compilato in base alle regole assegnate all'algoritmo.

Come vediamo i numeri gemelli non sono selezionati, i numeri delle ultime 3 estrazioni sono disabilitati, i 10 numeri ritardatari non sono selezionati, e il restante sono i numeri più frequenti rimasti dai quei 50 numeri iniziali selezionati.

Trattandosi di regole che si basano su numeri ritardatari, più frequenti, e ultime estrazioni, questo algoritmo selezionerà numeri diversi ad ogni nuova estrazione.

Siamo giunti al termine di questa guida.

L'argomento "Algoritmi" sembra complicato ma in realtà è più semplice di quanto si immagini. Basta dedicarci un pò di tempo e tutto sarà più chiaro.

Un saluto a tutti e "In bocca al lupo"!