SE8

Verificare un sistema

Verificare un sistema per il SuperEnal8.

Verificare un sistema per il SuperEnal8

In questa guida vedremo come verificare le vincite di un sistema e come ricaricare un sistema salvato nel programma del SuperEnalotto.

Vedremo passo passo come verificare un sistema, verificare le vincite, eliminare un sistema, e come ricaricarlo nella seione 'Crea sistema'.

In questa guida vedremo come verificare le vincite di un sistema e come ricaricare un sistema salvato nel programma del SuperEnalotto.

Nella parte superiore della maschera principale del programma clicchiamo su "sistemi salvati".

Comparirà la sezione dedicata dove abbiamo un elenco dei sistemi che abbiamo creato.

Selezionando un sistema il programma visualizza sulla destra tutte le colonne presenti.

Allo stesso tempo il sistema viene verificato in automatico con il concorso selezionato in basso a sinistra.

Possiamo verificare i sistemi anche con i concorsi precedenti scegliendo l'anno e il numero del concorso dagli appositi menu.

Come vediamo cambiando il numero del concorso il programma verifica ogni volta il sistema in automatico.

Nel riquadro subito a destra vediamo il punteggio del sistema selezionato verificato con il concorso selezionato. Per ogni punteggio abbiamo il numero delle vincite. Nella griglia di destra vediamo tutte le colonne e per ciascuna è calcolato il punteggio.

Possiamo anche verificare i sistemi inserendo le estrazioni manualmente per simulare una possibile vincita. Esempio, per questo sistema di 25 numeri a garanzia del 4 con 6 numeri estratti andiamo a inserire questi numeri: 19, 21, 22, 51, 63, 89.

A questo punto clicchiamo sul pulsante "Verifica sistema" e controlliamo le possibili vincite. Come vediamo, simulando di avere preso tutti i 6 numeri nei nostri 25 giocati, abbiamo queste vincite: il due è uscito 154 volte, il tre è uscito 148 volte, il quattro è uscito 6 volte, e abbiamo anche un 5. Quindi, nonostante il sistema era a garanzia del 4, siamo stati fortunati e abbiamo fatto anche un 5.

Per eliminare un sistema salvato basta cliccare sul pulsante "Elimina sistema".

Invece se volgiamo ricaricare un sistema salvato in modo da poterlo modificare clicchiamo sul pulsante "Crea sistema da qui". Il programma ci poterà nella sezione della creazione dei sistemi e caricherà tutte le impostazioni del sistema.

A queso punto possiamo fare tutte le modifiche che vogliamo e rielaborare il sistema per poi risalvarlo, giocarlo online, eccetera...

Siamo arrivati al termine di questa guida.

Vi ringraziamo per averci seguito.

In bocca al lupo!