SE8

Impostazioni stampante

Impostazioni stampante per il SuperEnal8.

Impostazioni stampante per il SuperEnal8

Questa guida vi mostrerà come impostare la stampante per il programma del SuperEnalotto.

Con SuperEnal8 puoi stampare le schedine dei tuoi sistemi.

Vi consigliamo di guardare questa guida per avere una conoscenza migliore su come settare la vostra stampante.

Questa guida vi mostrerà come impostare la stampante per le schedine del SuperEnalotto.

Per prima cosa dobbiamo creare un nuovo formato di stampa per la stampante con le dimensioni della schedina. Il nostro programma usa le schedine da 5 colonne. Quindi le dimensioni della pagina saranno: larghezza 99 millimetri, altezza 220 millimetri. Altri parametri da impostare per questo formato sono il margine sinistro, quello destro, il margine superiore e il margine inferiore. Tutti i margini vanno impostati a zero millimetri.

Salvare il nuovo formato e ricordarsi sempre di selezionarlo quando stampate le schedine.

Nella maschera principale del programma trovate la sezione "Impostazioni di stampa". Questa sezione vi permetterà di impostare tutti i parametri per avere una stampa corretta. Selezionando i vari campi di impostazione l'immagine della schedina che trovate sulla destra vi mostrerà con dei disegni una guida sul significato di ciascun campo.

Il primo riquadro contiene lo zoom e gli offset. In genere lo zoom non deve essere mai modificato, ingrandendo lo zoom poi la scala in millimetri non sarà più coerente, quindi fate attenzione. Mentre l'offset lato sinistro e dall'alto potrebbero dover essere modificati. L'offset è lo spazio tra l'inizio del foglio e l'inizio della stampa.

Il secondo riquadro contiene le misure della schedina e come già detto sono standard e non vanno modificate.

Il terzo riquadro contiene le caratteristiche delle colonne. Quindi: Larghezza colonna, Altezza colonna, Distanza della prima colonna dal lato sinistro, distanza della prima colonna dall'alto, e la distanza tra una colonna e l'altra.

Il quarto riquadro contiene le caratteristiche dei marcatori che segnano i numeri sulle colonne. Quindi: Larghezza marcatore, Altezza marcatore, Inizio marcatore lato sinistro, Inizio marcatore dall'alto, Distanza orizzontale tra i marcatori, Distanza verticale tra i marcatori. I marcatori, cioè il segno sulla schedina che identifica un numero, deve essere più piccolo del riquadro del numero stesso.

Quando modificate questi parametri salvate le impostazioni e provate a stampare una schedina.

Siamo giunti al termine di questa guida.

Sperando di avervi chiarito le idee su come modificare le impostazioni di stampa, vi ringraziamo e vi auguriamo un "In bocca al lupo"!